Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Il Maestro Diego Crosara entusiasma 40 pasticceri al Master di Confartigianato

23 Settembre 2015
//

Confartigianato, fedele alla sua mission di Associazione di Categoria volta anche alla costante crescita professionale delle imprese, ha portato ad Arezzo un autentico Maestro della pasticceria di fama internazionale grazie alla collaudata collaborazione con Agrimontana, azienda leader nel settore delle forniture per pasticcerie e cioccolaterie.

Si tratta di Diego Crosara che sarà appunto il protagonista del Master “La Piccola Pasticceria di Diego Crosara”, un master di alta specializzazione sulle ultime novità in tema di pasticceria mignon dal notevole impatto estetico ma concepita al contempo per conciliare le sempre più esigenti richieste della clientela con gli incalzanti tempi di lavoro dei professionisti del settore.

L’evento che si è tenuto Lunedì 21 e Martedì 22 Settembre p.v. presso la splendida Aula Demo dell’azienda Agostini Bruno srl (inaugurata per l’occasione), ha visto la partecipazione di ben 38 Pasticceri del Territorio.

“Oggi – dice il Maestro Diego Crosara – dove la concorrenza diventa sempre più agguerrita, il pasticciere non può più presentare la sua proposta con semplicità, deve produrre il dolce unico, personalizzato. Oltre a conoscere meglio il suo cliente, deve acquisire le tecniche che gli consentiranno di creare con fantasia e con maestria quegli elementi che renderanno torte, semifreddi, praline, snack o bicchierini unici e irripetibili”.

“La semplicità del dolce – prosegue Crosara – deve accompagnarsi alla complessità della decorazione e per far questo bisogna imparare alcune semplici tecniche. Essere al passo con i tempi, senza abbandonare il passato. Nessuno vuole lanciarsi nel futuro, abbandonando una storia legata al territorio, alla tradizione. La ricetta vincente è integrare il passato con idee rivolte al futuro, per creare un presente vincente. Non vogliamo essere ancorati al passato, ma neppure lanciarci in fughe in avanti. Si tratta di trovare il giusto equilibrio e per noi che quotidianamente abbiamo a che fare con percentuali non dovrebbe essere difficile”.

Confartigianato Pasticceri ha già programmato per i prossimi mesi un nutrito programma di aggiornamento professionale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena