Come fare marketing per le imprese artigiane ai tempi dei sociale media? E’ questo il tema del prossimo appuntamento di “Aperitivo in Confartigianato”, il ciclo di incontri promossi dall’associazione per approfondire argomenti di grande attualità e importanza per le imprese.
“La nuova era dei Social Network. Come spingere il Business delle Aziende attraverso il Digital Marketing” è il tema dell’appuntamento che si svolgerà mercoledì 28 settembre alle 18.30 presso la sala Conferenze di Confartigianato Imprese in via Tiziano 32 ad Arezzo.
Il seminario mira a focalizzare come i social network possono essere una strategia di marketing per le imprese artigiane e contribuiscano ad agevolare l’attività di impresa a vari livelli. L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Confartigianato con “Italia Attiva” , associazione che promuove la formazione dei giovani nel mondo dei social network, dalla cui esperienza potranno nascere interessanti collaborazioni con le aziende artigiane, anche in relazione all’attività formativa dei giovani, che sono gli artigiani del futuro.
Il prossimo “Aperitivo in Confartigianato” si annuncia dunque particolarmente interessante e sarà dedicato ad un mondo, come quello dei social, in continua evoluzione e sempre proteso al cambiamento. I social, Facebook in primis, sono le nuove piazze dove si possono incontrare clienti, dare la massima visibilità a prodotti e servizi, concludere affari.
Interverranno Umberto Macchi, Presidente di Italia Attiva, uno dei massimi esperti italiani in materia, e Andrea Sansoni, presidente provinciale di Confartigianato ICT e Multimedia.
In particolare saranno affrontati i seguenti temi: i social network a supporto della tua attività; quali benefici può avere la tua attività dall’utilizzo dei social network; i social come canali per influenzare le scelte di acquisto dei clienti.
La partecipazione per gli imprenditori sarà completamente gratuita.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gigliola Fontani (Tel. 0575.314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it) o Giacomo Magi (Tel. 0575.314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it)