Il percorso formativo
La Federazione Orafi e Argentieri ha promosso in collaborazione l'Area Formazione e gli esperti del Parco Tecnologico di Bolzano (grazie al finanziamento di Fondartigianato), un corso di formazione gratuito sul rendering fotorealistico dal titolo "Rend. ART – Rendering Fotorealistico 3D".
Il corso è rivolto ai dipendenti ed ai soci delle aziende che intendono implementare con il rendering fotorealistico le funzioni di progettazione, modellazione e commercializzazione del loro prodotto.
Il corso si articolerà in 10 incontri da 4 ore ciascuno a partire dal 28 Maggio al 26 Giugno 2012.
Le aziende partcipanti sono: ORF spa, CHIBI snc, Jessica Jewels spa, SEMAR srl, Fanamo srl, Nemesi srl, Alunno&Marcantoni snc
Il rendering fotorealistico è una tecnica di elaborazione grafica digitale che consente di realizzare immagini tridimensionali estremamente realistiche. Attraverso l'utilizzo di tale tecnica le aziende possono realizzare veri e propri campionari virtuali da sottoporre all'attenzione dei clienti.
In tal modo le aziende possono mostrare in tempi molto ristretti le immagini dei gioielli del campionario rielaborate alla luce delle modifiche richieste dai buyer e in tal modo raccogliere ordinativi su oggetti ancora non prototipati.
Il corso prevede una parte teorica in aula ed una parte di consulenza in azienda.
La Conferenza sul rendering fotorealistico applicato al settore orafo
Durante lo svolgimento di OroArezzo, la Federazione Orafi e Argentieri, ha promosso una conferenza dal titolo "Fotografia virtuale del gioiello – il rendering fotorealistico applicato al settore orafo" lo scorso Lunedì 26 Marzo 2012 alle ore 15.00 presso la Innovation Room del padiglione 5.
Durante la conferenza è stata presentata una dimostrazione in tempo reale della realizzazione del render fotorealistico di un gioiello da parte di Gold Store Italy, nostro consulente tecnico-scientifico per la realizzazione del progetto formativo di cui sopra.
In occasione della conferenza è stato inoltre presentato, in collaborazione con la nostra Area Formazione, il progetto formativo sopra menzionato.
Scarica la locandina della Conferenza
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare il Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285)