Prosegue l’impegno di Confartigianato imprese Arezzo per rendere sempre più proficuo l’interscambio con il mondo della scuola in modo da garantire agli allievi una preparazione più competitiva e in grado di rispondere alle attese del mondo imprenditoriale del territorio.
Nell’ambito della collaborazione instaurata tra la Federazione Meccanica di Confartigianato Arezzo e l’ISIS “Marcelli” di Foiano sono state messe in calendario nelle giornate di lunedì 20 e lunedì 27 aprile, due lezioni agli studenti dell’Istituto che saranno tenute da imprenditori che sono anche dirigenti della stessa Confartigianato.
Gli incontri danno seguito al progetto “Meccanicamente“, realizzato lo scorso anno, che ha visto Confartigianato impegnata ad offrire alcune licenze cad/cam alla scuola in modo da integrare i programmi didattici. In cattedra si alterneranno Monica Valdambrini, Presidente della Federazione Meccanica di Confartigianato e titolare, assieme al fratello, dell’azienda di meccanica di precisione, Meccanica Valdambrini e Luca Magi titolare della CIMA, azienda di chimica e galvanica di Castiglion Fiorentino