Anche i nostri vertici zonali e di categoria all'incontro a Terranuova con gli Assessori Leonardo Marras e Alessandra Nardini
Lunedì 4 Novembre a Terranuova Bracciolini si è tenuto un incontro tra i sindaci del Valdarno, le Associazioni di categoria e gli assessori regionali Leonardo Marras e Alessandra Nardini per affrontare un tema di stretta attualità, la crisi del settore moda, comparto che nella vallata occupa una famiglia su quattro.
Per Confartigianato erano presenti Daniele Beligni (Presidente Confartigianato Valdarno), Giacomo Magi (Responsabile Confartigianato Valdarno), Giordano Frangipani (Presidente Confartigianato Moda) e Manuela Boncompagni (Coordinatrice Confartigianato Moda).
Molti i temi trattati e varie le richieste. Innanzitutto una celere convocazione unitaria del tavolo della moda sui vari livelli. Per quanto riguarda la cassa integrazione in deroga, strumento efficace per affrontare l’emergenza, occorre un’azione volta ad allargare l’intervento alle imprese sopra i 15 dipendenti. Inoltre sono necessari interventi sul sistema bancario per garantire maggiore liquidità a sostegno delle imprese. Un altro tema affrontato riguarda gli strumenti atti a garantire la trasparenza della filiera produttiva.
A seguito dell’incontro, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha disposto la convocazione del tavolo di confronto sulla situazione del comparto moda in Toscana per Lunedì 18 Novembre alle ore 9.00 al quale prenderanno parte i nostri vertici regionali. Sull’iniziativa forniremo tempestivi aggiornamenti.
Per ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Moda, Manuela Boncompagni (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it).