Il servizio sarà interamente gratuito fino al 30 Ottobre ed attivo su tutto il territorio del Comune di Arezzo
L’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo ha attivato un nuovo servizio “Infermiere di Misericordia”.
L’obiettivo principale è quello di un aiuto allo sviluppo del sistema di self-care, significa permettere ai cittadini di vivere la vecchiaia o situazioni di disagio a casa propria risolvendo piccole problematiche anche con prestazioni e attività basilari, attuate in maniera professionale e documentata.
Il servizio è totalmente gratuito ed attivo fino a fine Ottobre, per il solo comune di Arezzo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00, festivi e prefestivi compresi; per fruire di tale servizio occorre prenotarsi al 348/58160880, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18:00.
Gli operatori della Misericordia si occuperanno di varie prestazioni infermieristiche: dalla semplice medicazione alla misurazione della pressione arteriosa, saturazione, glicemia; igiene a persone allettate o con lesioni cutanee, somministrazione di terapia endovenosa, intramuscolare, topica, sottocutanea etc. e molto altro ancora.
Si pregano i soci Anap che dovessero usufruire del servizio di far presente che sono associati Anap-Confartigianato al fine di aver un corretto monitoraggio del servizio e delle prestazioni usufruite.
Per ulteriori chiarimenti potete contattare la Coordinatrice di Confartigianato Anap pensionati, Elisa Balsamini (Tel. 0575314244 – elisa.balsamini@artigianiarezzo.it)