Workshop formativo in programma il 10 aprile nella sede di via Tiziano, rivolto ad imprese e professionisti

Il Gruppo Donne Impresa e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Arezzo, promuovono il workshop dal titolo «Intelligenza Emotiva: la chiave per il successo personale e aziendale», aperto ad imprenditori e professionisti e rivolto a chi vuole migliorare le proprie relazioni interpersonali e contribuire a creare un ambiente di lavoro positivo sfruttando appieno le potenzialità dell’intelligenza emotiva.
L’evento si terrà giovedì 10 aprile nella Sala Formativa della sede di Confartigianato Imprese Arezzo, in Via Tiziano 32, dalle 17:30 alle 19:30.
Il workshop è strutturato per fornire un’introduzione al tema dell’Intelligenza Emotiva e alle sue applicazioni personali e aziendali.
Sarà il coach Gianluca Romani di dotINNO a curare il momento formativo. L’intervento alterna momenti teorici e momenti pratici, in modo da rendere l’esperienza più coinvolgente e lasciare ai partecipanti alcuni semplici strumenti per iniziare ad allenare l’Intelligenza Emotiva giorno per giorno.
Questi gli argomenti che saranno trattati:
- Cosa significa Intelligenza Emotiva (I.E.): definizione e importanza nel contesto lavorativo
- I pilastri dell’I.E. (autoconsapevolezza, autogestione, autodirezione) e un modello pratico
- Come l’I.E. contribuisce alla fidelizzazione dei talenti e alla creazione di ambienti di lavoro positivi
- Esercizi pratici per migliorare la propria intelligenza emotiva e applicarla nella gestione dei collaboratori
Benefici per i partecipanti:
- Aumentare la propria capacità di riconoscere e gestire le emozioni, sia personali che del team
- Imparare tecniche pratiche per migliorare le relazioni interpersonali e risolvere i conflitti in maniera efficace
- Comprendere il ruolo dell’I.E. nel creare un ambiente di lavoro che promuove la collaborazione e l’engagement
Chi è dotINNO?
dotINNO è una società di consulenza nata come startup innovativa, con l’obiettivo di supportare le PMI nello sviluppo e nella valorizzazione del capitale umano. dotINNO si distingue per un approccio scientifico e pragmatico, utilizzando strumenti avanzati come la piattaforma skills.INNO e test di intelligenza emotiva validati scientificamente.
Si prefigge come mission di aiutare le aziende a scoprire e sviluppare talenti, promuovendo un ambiente lavorativo positivo basato su principi etici, inclusivi e sostenibili, creando una cultura aziendale in cui la leadership etica e l’intelligenza emotiva siano al centro dello sviluppo organizzativo e della valorizzazione del Capitale Umano.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita ma obbligatoria al fine di garantire la giusta interazione tra i partecipanti. Per informazioni rivolgersi a gigliola.fontani@artigianiarezzo.it oppure chiama 0575 314210.