La Camera di Commercio di Arezzo-Siena sostiene le esportazioni delle imprese del territorio di Arezzo con un contributo a fondo perduto.
Oggetto del contributo sarà il rimborso pari al 50% delle spese sostenute per la partecipazione alle fiere internazionali, anche quelle che si svolgono sul territorio nazionale.
Il contributo non potrà superare l’ammontare massimo di EUR 1.000,00 per ciascuna domanda. Ciascuna impresa non può presentare più di due domande di contributo.
Possono beneficiare dell’intervento camerale le piccole e medie imprese, che al momento della presentazione della domanda di contributo, posseggano i requisiti indicati di seguito indicati:
- Avere sede legale e/o operativa nella provincia di Arezzo;
- Essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
- Essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- Non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
- Aver assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni ed integrazioni;
- Di non avere debiti scaduti nei confronti della Camera di Commercio e/o dell’Azienda Speciale Arezzo Sviluppo e/o di PromoSienaArezzo Srl;
- Non avere forniture in essere con la Camera di Commercio di Arezzo-Siena ai sensi dell’art.4 comma 6, del D.L.95 del 6 Luglio 2012, convertito nella L. 7 agosto 2012, n. 35; l. 7 agosto 2012, n. 135.
Le imprese associate possono richiedere l’assistenza di Confartigianato Imprese Arezzo per la presentazione della domanda di contributo.
Per ulteriori informazioni potete contattare i coordinatori del Gruppo Internazionalizzazione:
- Manuela Boncompagni, manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it
- Gigliola Fontani, gigliola.fontani@artigianiarezzo.it
- Paolo Frusone, paolo.frusone@artigianiarezzo.it