Le risorse previste sono pari a 8 milioni di euro. Nella news tutte le modalità per presentare la domanda volta ad ottenere i contributi
Confartigianato Trasporti informa che scatterà alle ore 10.00 di Lunedì 5 Maggio 2025 il click day per la presentazione delle domande relative ai contributi sugli autoveicoli ad elevata sostenibilità, previsti dal D.M. 18 novembre 2021, n. 461. Lo stesso si estenderà fino al 20 Giugno 2025.
Le risorse previste per questa scadenza sono pari a 8 milioni di euro.
Si ricorda che l’incentivo si rivolge alle imprese italiane iscritte all’Albo ed al REN che effettuano attività di autotrasporto di merci per conto di terzi, e prevede il riconoscimento di un contributo in denaro a sostegno dell’acquisto di veicoli ad elevata sostenibilità ambientale (elettrici, ibridi, alimentati a GNL, a LNG).
Il contributo è fissato in una somma fissa prestabilita, determinata sulla base della tipologia del veicolo e della massa complessiva dello stesso.
Sono previsti incrementi del contributo se l’acquisto è contestuale alla rottamazione di un veicolo obsoleto.
La domanda dovrà essere compilata in tutte le sue parti e sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante o del procuratore dell’impresa e inviata via Pec all’indirizzo ram.investimentielevatasostenibilita@legalmail.it.
Sul sito di RAM Spa è disponibile il modello di domanda al seguente LINK
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Trasporti Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it).