Dal 1 Luglio 2014 entrerà in vigore la norma EN 1090 destinata a tutti i produttori di componenti strutturali, o a parti di essi, in acciaio e alluminio. La normativa riguarderà la quasi totalità delle opere e dei prodotti del settore delle opere civili e vincolerà, di fatto, tutte le imprese del comparto.
Per tale ragione, la Federazione Meccanica di Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con PMI-GEOS e Bureau Veritas, hanno promosso per Mercoledì 7 Maggio, 2014 alle ore 15.00 un seminario gratuito dal titolo “Marcatura CE 1090. Aspetti ed opportunità per le strutture in acciaio e alluminio”.
L’iniziativa, che si terrà presso la sala convegni di Confartigianato Imprese Arezzo in Via Tiziano, 32, avrà come finalità quella di illustrare la normativa e l’iter procedurale per l’acquisizione della qualifica. Durante l’incontro, saranno anche illustrati il sistema di gestione del processo di saldatura (ISO 3834), quello di gestione aziendale (ISO 9001), e quello relativo alla qualifica dei procedimenti di saldatura dell’alluminio e dell’acciaio.
Per aderire al seminario è necessario compilare la specifica scheda di adesione ed inviarla al numero di fax 0575 23253 o mall’indirizzo di posta elettronica giacomo.magi@artigianiarezzo.it. Per info, contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283).