I Gruppi Giovani Imprenditori di Confartigianato e CNA Arezzo hanno organizzato la consueta iniziativa annuale dedicata al confronto tra giovani imprenditori e studenti dal titolo “La Giovane Impresa. Dialogo su lavoro ed imprenditorialità”. L’appuntamento è fissato per Venerdì 16 Maggio p.v. alle ore 10.30 presso l’ITIS “Galilei” di Arezzo.
Il dibattito consentirà a tutti gli ospiti di intervenire e di dialogare su argomenti che avranno un comune denominatore e cioè il lavoro e la giovane età dei protagonisti. Animatore del dibattito sarà come di consueto Romano Benini, giornalista, docente universitario, consulente in materia di lavoro, ma soprattutto profondo conoscitore del mondo dei giovani e della formazione.
Gli imprenditori coinvolti saranno Monica Valdambrini (meccanica di precisione) e Luca Baglioni (impianti).
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una riflessione sulle opportunità professionali offerte dal mondo dell’artigianato, sulla percezione che hanno i giovani delle attività artigiane, sulle punte avanzate di questo settore in termini di innovazione tecnologica e creatività. I testimonial potranno illustrare agli studenti il percorso intrapreso, le potenzialità del proprio lavoro, l’innovazione e la creatività applicate all’attività imprenditoriale. L’evento è stato organizzato con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)