Il 3 Ottobre 2012 è stato presentato l'opuscolo "La Normativa di riferimento nel comparto legno e arredo. Gli adempimenti e le sanzioni".
La guida sarà un vero e proprio strumento per le imprese che avranno la possibilità in qualsiasi momento di confrontarsi con la normativa di riferimento del settore.
"Fare impresa oggi – spiegano i Presidenti Leonardo Fabbroni e Domenico Gambacci – è sempre più complicato. Ci sono tante norme da osservare che riguardano, la salute e la sicurezza nell'ambiente di lavoro, la prevenzione incendi, la tenuta del registro dei rifiuti, la manutenzione degli impianti ecc. Una vera giungla nella quale l'imprenditore deve orientarsi, oltre a mandare avanti l'azienda, perchè altrimenti scattano sanzioni, molte delle quali comportano pagamenti di somme di denaro rilevanti (si va dai 2000 ai 15 mila 500 euro), ma in taluni casi è previsto anche l'arresto fino a 2 anni".
"Per rendere un po' più facile la vita agli imprenditori – proseguono i due presidenti del comparto legno arredo – nella speranza che l'unica problematica a cui si dovrebbe pensare sia quella di far bene il proprio lavoro, abbiamo predisposto questa guida. Il Vademecum vuole essere uno strumento quotidiano a supporto dell'impresa e dell'imprenditore che offre una panoramica ampia, il più possibile esaustiva, ma anche di facile comprensione, degli oneri e degli adempimenti inerenti l' attività nel comparto del legno e arredo".
"E' un aiuto – concludono Fabbroni e Gambacci – che non può sostituire il lavoro e la consulenza dei tecnici PMI-GEOS srl, ma vuole offrire uno spunto essenziale per orientare l'attività verso l'eccellenza e la congruità legislativa."
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283)
Consulta e scarica l'opuscolo "La Normativa di Riferimento nel comparto legno e arredo"