Nell’ambito dell’attività di accompagnamento alla digitalizzazione delle imprese associate, il livello nazionale di Confartigianato Comunicazione ha organizzato per Lunedì 5 Luglio 2021 alle ore 18.00 il webinar “La tutela dell’utente negli acquisti online” in collaborazione con ISDIFOG srls (Istituto di Formazione Giuridica).
L’obiettivo del webinar è quello di incentivare la consapevolezza dei processi e delle operazioni per gli acquisti online. Lo sviluppo dell’educazione digitale deve infatti essere orientato a comprendere il funzionamento del mercato elettronico così da poter ricorrere all’utilizzo delle diverse piattaforme sfruttandone i vantaggi e limitandone i rischi.
Il programma verterà sulle seguenti tematiche:
- E-commerce e marketplace, qual’è la differenza?
- Leggere i termini e condizioni di utilizzo del sito e/o e-commerce: istruzioni per l’uso
- La conclusione del contratto di vendita online e gli obblighi di comunicazione
- Leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali: quali sono le possibili criticità che posso rilevare?
- Consenso e marketing: la raccolta avviene in modo lecito?
- Cookie e profilazione
- Acquistare in sicurezza: quali accorgimenti posso attuare?
Info e registrazione: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it