Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Lavanderie self service. Il Ministero da ragione a Confartigianato


Confartigianato Pulitintolavanderie ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo economico il chiarimento per il quale si batte da tempo. Parliamo del problema della concorrenza sleale operata da quelle lavanderie a gettone che, pur non avendo la figura del responsabile tecnico, erogano ai clienti gli stessi servizi delle lavanderie professionali.

Nei giorni scorsi è arrivata finalmente una nota del Ministero che ribadisce l’obbligo del responsabile tecnico per poter svolgere ciascuna attività di lavanderia prevista dalle legge di settore. Il responsabile tecnico non è invece obbligatorio soltanto per le imprese di lavanderia dotate esclusivamente di lavatrici ed essicatori destinati ad essere utilizzati direttamente dai clienti, con l’acquisto di appositi gettoni. Come dire, insomma, che finalmente “distinzione è fatta”. E ora, non si sfugge: se le lavanderie self service erogano servizi aggiuntivi tipici delle lavanderie tradizionali dovranno rispettare la legge di settore, dotandosi anch’esse del responsabile tecnico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575.314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)


18 Gennaio 2018
//

    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena