Emozione! E’ questa la parola che riassume la serata per il 70° anniversario di Confartigianato Arezzo che si è svolta ad Arezzo Fiere.
Emozione per il presidente Ferrer Vannetti, che ha portato il saluto a tutti i 700 partecipanti alla serata, sottolineando il valore di una ricorrenza così importante e ringraziando tutti, dipendenti, dirigenti e artigiani, per il lavoro svolto e per quello che continueranno a svolgere.
Emozione per il segretario, Mauro Giovagnoli, che ha ricordato l’importanza del sistema Confartigianato e il ruolo svolto da tutti i dipendenti nella crescita e nello sviluppo di questa grande associazione.
Emozione per gli artigiani, titolari di aziende storiche, che uno ad uno sono saliti sul palco per raccontare se stessi, rispondendo alle domande di Alex Revelli e Susanna Cutini, e ricevendo la medaglia commemorativa dal sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, dal vice presidente nazionale Luca Granelli e dal direttore generale di Banca Cambiano 1884 Spa, Francesco Bosio.
Questi i loro nomi: Silvio Baldetti, Mauro e Luca Baquè, Romano Baroni, Renato Basagni, Andrea e Lucia Benini, Alfonso Bernini, Gaetano Bianchi, Roberto Bianchini, Giovanni Camaiani, Giuseppe Calosci, Enzo Caporali, Enzo Cerofolini, Giampaolo Cianferoni, Pierluigi Corezzi, Benigno Dindelli, Carlo e Roberto Fabbroni, Fulvio Falsini, Araldo Giannoni, Aldo Giorni, Daviod Lischi, Marco Lucarini, Leonardo Luzzi, Oseo e Oscar Magi, Alvise Magi, Tiberio Marchetti, Enzo Navini, Giampiero Rosseti, Simonetta Segoni, Alessandro Tani, Bruno Tavanti, Adamo Vigiani.
Emozione per tutti in sala, grazie allo spettacolo che è stato condotto da Alessio Nonfanti e che si è snodato attraverso la ricostruzione delle tappe salienti dei 70 anni di vita di Confartigianato Arezzo, con tante immagini d’epoca, e con le canzoni di Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli e i balletti dell’Adriana Cava Jazz Ballet. Per tutti tantissimi applausi e tanta partecipazione.
Particolarmente apprezzata la partecipazione di Dario Ballantini, che ha eseguito magistralmente alcuni dei suoi personaggi più popolari: Gianni Morandi, Vasco Rossi e Valentino Garavani, l’imperatore della moda.
Una serata trascorsa nel nome della partecipazione e che è servita a tutti per ricordare il valore dello stare uniti in una associazione, come Confartigianato Arezzo, che ha saputo crescere e aggiornarsi negli anni trascorsi ed è pronta a cogliere le sfide dell’oggi e del domani.