Apre al pubblico l’esposizione di artigianato artistico “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” allestita a cura della Federazione artistico di Confartigianato Arezzo nei locali di Palazzo Perelli in via Bicchieraia ad Arezzo.
La Mostra sarà visitabile in tutti i fine settimana del mese a partire da Sabato 8 Dicembre dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
Una straordinaria occasione per far conoscere le eccellenze del nostro artigianato artistico alle migliaia di visitatori italiani e stranieri che affollano durante le Festività Natalizie il centro storico di Arezzo per visitare la nostra meravigliosa città d’arte. Le sorprendenti creazioni delle botteghe d’arte del nostro territorio esposte in mostra spaziano dal ferro battuto (L’Antica Forgia) alla ceramica ed alla terracotta (Ceramiche Giotto, Ceramiche Artistiche di Andrea Roggi, Cotto Toscano Vadi), dalla decorazione (Sinopia di Luisa Bisaccioni) alle installazioni e accessori moda in plastica riciclata (Agnese del Gamba), dal vetro artistico (Olimpia Bruni) alla lavorazione e decorazione del legno (Mastrociliegia).
In via Bicchieraia inoltre fino alla fine di Dicembre sarà possibile acquistare gli oggetti messi in vendita dagli artigiani aderenti a Confartigianato e CNA: Goku Gioielli, Festa Calzature, Marco Conti Gioielli, Laura Folli, Silvia Salvadori.
Il nostro ringraziamento va al Comune di Arezzo e alla Fondazione Arezzo Intour che hanno messo a disposizione delle Associazioni provinciali dell’artigianato i locali di Palazzo Perelli, ma anche agli altri partner istituzionali dell’iniziativa: Provincia di Arezzo, Camera di commercio di Arezzo e Siena, Banca Popolare di Cortona.
Un ringraziamento speciale va agli artigiani di Confartigianato che hanno creduto nel progetto e hanno messo a disposizione le loro splendide creazioni rendendo possibile l’allestimento della Mostra.