I tassisti di Confartigianato esultano.
Con l'approvazione da parte del Senato del Maxiemendamento al DL Liberalizzazioni, sono state recepite le istanze della categoria.
Saranno infatti i Comuni a poter decidere sull'incremento delle licenze e il parere dell'Authority dei trasporti sarà obbligatorio, ma non "vincolante". Qualora il parere fosse disatteso potrà essere impugnato al TAR.
Confartigianato Taxi non aveva partecipato alle selvaggie iniziative di protesta che si sono svolte nel mese di Gennaio in molte piazze d'Italia.
Tuttavia l'azione di lobby è stata costante e puntuale nell’opera di sensibilizzazione diretta sia del Governo che di diversi Parlamentari.
Il balletto a cui abbiamo assistito da parte delle altre sigle sulle iniziative da mettere in campo (le assemblee da fare o da non fare nei giorni "caldi" di Gennaio come anche l’incertezza sulla conferma o meno dello sciopero) hanno rafforzano la nostra impostazione.
Il testo esaminato nelle due riunioni con il governo il 17 gennaio e il 19 gennaio, conteneva alcuni riferimenti importanti in ordine alle richieste correttive da noi avanzate, in materia di cumulo delle licenze e ruolo dei sindaci.
Con il Maxiemendamento (che è possibile consultare e scaricare nel link "attività Intercategoriale") approvato dal Senato, larga parte delle Nostre osservazioni sono state recepite.
Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare il Coordinatore Francesco Meacci (Tel. 0575/314246)