Si chiama “ingegneria del buon umore” e rappresenta l’arma segreta del nuovo modo di fare marketing: parola di psicologo e formatore. Sarà Terenzio Traisci, psicologo del lavoro e formatore, a condurre la mattinata del prossimo evento “Confartigianato in meeting- exp.one” organizzato dall’associazione nell’ambito della formazione per gli imprenditori. Si tratterà di una giornata complessivamente dedicata al tema delle emozioni per il business e la comunicazione che si svolgerà il 9 novembre prossimo a Talzano di Arezzo. Eloquente il titolo dell’incontro che si svolgerà al mattino con Traisci: “L’energia positiva per il tuo business – come crearsi lo stato d’animo per superare stress e difficoltà.” “Quando si vivono periodi di crisi, situazioni negative, stress – spiega Traisci – le condizioni non sono le migliori per fare business.” Allora che fare? “Ci sono due strade – continua l’esperto – la prima è aspettare che la situazione migliori, ma nell’attesa aumentano tensioni, preoccupazioni e malumori, la seconda è quella di trovare al proprio interno l’energia per rialzarsi, per interpretare la realtà e relazionarsi in modo positivo con le persone, diventando anche dei punti di riferimento, che oggi non ci sono.” E questi saranno i temi dell’incontro. “L’intento – conclude – è quello di fornire gli strumenti pratici e divertenti, ma scientifici e usati già da migliaia di persone nelle aziende e nella vita privata, per crearsi lo stato d’animo necessario a superare stress e difficoltà ed essere finalmente felici, anche al lavoro.” Con l’obiettivo, naturalmente, di facilitare la conclusione degli affari, superando la crisi e tutte le difficoltà ad essa collegate.
La giornata di lavoro proseguirà nel pomeriggio (ore 14,30 – 16) focalizzandosi sulla comunicazione ma proseguendo il filone emozionale, ovvero “Come emozionare i clienti attraverso gli strumenti della comunicazione.” A condurre saranno i professionisti di Confartigianato Comunicazione, con un gruppo di lavoro formato da aziende del territorio che operano nel mondo della comunicazione, ovvero fotografia, grafica e stampa e information tecnology, che porteranno gli imprenditrori presenti ad approfondire tutte le tecniche di comunicazione, da quelle relative alla carta stampata fino ai social media. Anche in questo caso l’obiettivo sarà quello di mostrare agli imprenditori come si imposta una strategia vincente, volta ad incrementare il proprio business.
Per informazioni e iscrizioni contattare Confartigianato Arezzo 0575-314272 – 314210 oppure scrivere a categorie@artigianiarezzo.it; formazione@artigianiarezzo.it