Avviata un'interlocuzione con le Associazioni maggiormente rappresentative del settore per definire interventi immediati per il settore
Nei giorni scorsi, presso l’Aula Convegni del Senato, si è svolto il primo incontro dell’intergruppo parlamentare Moda, guidato dal Sen. Ivan Scalfarotto e dall’On. Fabio Pietrella, alla presenza di 40 tra Senatori e Deputati per avviare una interlocuzione con le associazioni maggiormente rappresentative del settore.
Ha aperto l’incontro l’On. Pietrella, presentando le finalità del confronto, pragmatico e finalizzato alla presentazione di proposte. Presenti i vertici delle organizzazioni del comparto: il Presidente di Confartigianato Moda Moreno Vignolini, il Presidente di Cna Federmoda Marco Landi, il Presidente di Confindustria Moda Ercole Botto Poala ed il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa.
Nel suo intervento, il Presidente Moreno Vignolini ha espresso la volontà di far diventare strutturale il confronto, una sorta di braccio operativo del Tavolo Moda. “Il vero valore aggiunto dei prodotti moda made in Italy – ha sottolineato – è dato dalla forte componente di lavoro manuale che c’è in ogni fase della filiera produttiva. In questo modo, l’intero comparto è caratterizzato da un’artigianalità che, nel processo di produzione, si ritrova coniugata all’innovazione. Questa è la peculiarità che ci rende eccellenza nel mondo. Per poter salvaguardare l’intera filiera, la politica, di concerto con le associazioni, deve creare terreno fertile e condizioni strutturali affinché tutti gli imprenditori possano investire e creare occupazione”.
Per ricevere maggiori informazioni ed iscriversi al corso:
Manuela Boncompagni (Coordinatore Confartigianato Moda) – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it