Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Maltempo a Sansepolcro, categorie economiche incontrano l’amministrazione. Buon lavoro fatto dal Comune, ora serve lo stato di calamità naturale


Il comitato di coordinamento delle categorie economiche della Valtiberina, che riunisce Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, si è incontrato con l’amministrazione comunale di Sansepolcro per un esame congiunto della situazione in seguito alla tempesta del 5 e 6 marzo scorsi. Da parte delle associazioni imprenditoriali è stato riconosciuto il buon lavoro fatto dall’amministrazione municipale in relazione all’emergenza e il fatto che in poco tempo la città sia stata sistemata in maniera decorosa grazie all’efficienza della macchina comunale coadiuvata da tanti cittadini che si sono volontariamente messi all’opera.

Sul fronte dei danni patiti dalle imprese e dai privati a causa del maltempo le associazioni di categoria auspicano che venga decretato al più presto lo “Stato di calamità naturale” e che vengano prese misure adeguate e stanziati fondi sufficienti. In particolare le associazioni di categoria chiedono lo slittamento dell’imposizione fiscale e aiuti a livello finanziario, come finanziamenti garantiti dalla Regione e/o finanziamenti a tasso zero. Quanto alla ricognizione dei danni le associazioni di categoria ricordano a tutti che il modello con la quantificazione degli stessi deve essere riconsegnato all’URP, ufficio relazioni con il pubblico, del Comune, entro il 31 marzo.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena