Con l’entrata in vigore della Legge n. 154 del 28 luglio 2016, art. 12, per coloro che intendono svolgere o stanno svolgendo attività di manutentore del verde (codice ateco primario o secondario 81.30.00) è obbligatorio essere in possesso di specifici requisiti elencati al punto 7 dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2018. In mancanza di tali requisiti è obbligatorio svolgere uno specifico corso di 180 ore e sostenere l’esame finale di abilitazione.
La richiesta di regolarizzazione, corredata dalla relativa documentazione, deve essere presentata presso la Camera di Commercio di Arezzo Siena entro il 22 Febbraio 2020.
Essendo ancora ad oggi la Camera di Commercio in attesa di direttive ministeriali, Confartigianato Imprese Arezzo consiglia di inviare in Camera di Commercio, in prossimità della suddetta scadenza, una comunicazione a mezzo pec.
La procedura consigliata è da considerarsi facoltativa e di carattere esclusivamente precauzionale, in considerazione del fatto che alla data di oggi non vi sono disposizioni ufficiali da parte degli organi competenti circa le procedure da espletare.
Pertanto invitiamo gli interessati a contattare la Coordinatrice di Confartigianato Manutentori del Verde Elena Bucefari (Tel. 0575314272 – elena.bucefari@artigianiarezzo.it).