Si parlerà di questo e non solo, nel Seminario Informativo organizzato dalla Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo, con la collaborazione dei Responsabili – in materia di Igiene Alimenti e Nutrizione, Sanità Pubblica e Veterinaria – della Asl Sud Est Toscana.
“ Lunedì 3 Luglio prossimo alle ore 15.30 nella Sala Conferenze dell’Associazione di Via Tiziano 32 ad Arezzo – spiega Fabrizio Piervenanzi, presidente regionale di Confartigianato Alimentazione Toscana – tutte le imprese alimentari utilizzatrici o produttrici dei suddetti materiali, destinati a venire a contatto con gli alimenti, potranno aggiornarsi, confrontarsi e chiedere eventuali chiarimenti direttamente ai vertici Asl, per operare correttamente e al riparo dalle pesanti sanzioni previste per chi produce o utilizza materiali non conformi alla normativa.
E’ comprensibile – prosegue Piervenanzi – quanto sia importante l’argomento, considerando che dal pane alla pasta fresca, dalla carne alla pizza, dai dolci al gelato, tutti gli alimenti , siano essi avvolti o contenuti, vengono necessariamente a contatto con materiali che devono essere in regola con le norme. Inoltre, su richiesta delle nostre imprese di settore, approfondiremo il tema del trasporto del pane.
Anche questo appuntamento, operativo e concreto – conclude Piervenanzi – si colloca sulla strada imboccata da tempo dalla nostra Federazione Alimentazione: aggiornare e stare accanto alle nostre imprese, collaborando fattivamente con i vertici Asl, che ringrazio per la loro consueta disponibilità”.
La partecipazione al Seminario è naturalmente gratuita. Per informazioni è possibile contattare lo 0575/314210 (gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)