Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Meccanica. Il Villaggio Confartigianato protagonista di MECPSE Parma

25 Marzo 2019
//

Parma torna ad essere la capitale italiana della meccanica e delle tecnologie digitali grazie a MECSPE, la fiera di riferimento del settore. Dal 28 al 30 marzo, la Fiera di Parma ospiterà un evento che nel 2018 ha fatto registrare numeri importanti: oltre 53mila i visitatori che hanno affollato i 110mila mq di spazi espositivi di MECSPE. Più di 2mila le imprese che hanno preso parte ai 12 saloni tematici.

Da anni ormai, Confartigianato è protagonista di MECPSE con il Villaggio Confartigianato, l’area riservata alle piccole imprese d’eccellenza del nostro Sistema; per il 5 anno consecutivo, MECSPE ospiterà l’area istituzionale di Confartigianato, dove decine e decine di piccole imprese della meccanica presenteranno al mercato prodotti e produzioni, tecnologie e soluzioni innovative.

Anno dopo anno, MECSPE si conferma come la fiera di riferimento per tutto il settore della meccanica, che in Italia vale il 38,2% dell’occupazione dell’intero comparto della manifattura. Più di 120mila le aziende italiane che operano nel settore, con 1 milione e 300mila addetti. Un settore capace di numeri importanti, che fa dell’artigianato una compenente fondamentale, con il 96,7% del totale delle imprese e il 49,1% degli occupati.

L’appuntamento è fissato a Parma, dal 28 al 30 marzo, per una nuova edizione del Villaggio Confartigianato di MECSPE.

Per tutte le informazioni a riguardo è possibile contattare il Coordinatore di Confartigianato Meccanica Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena