Il Master è stato sostenuto anche da Confartigianato Imprese Arezzo attraverso una borsa di studio consegnata lo scorso 30 Giugno
Sarà aperta fino al prossimo 30 Ottobre, presso il Monastero di Camaldoli, la Mostra di gioielleria “Mirabilis silva. Un pregiato sentiero tra le gioie della foresta” promossa dall’Università di Siena e realizzata con le opere degli allievi del Master sulla Storia e Design del Gioiello.
La mostra di elaborati, curata dal professor Paolo Torriti dell’Università di Siena, espone le creazioni realizzate dagli studenti del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello dell’Università di Siena, con sede ad Arezzo, durante i laboratori di progettazione.
La mostra rappresenta infatti la conclusione del progetto didattico realizzato all’interno dello stesso master che, nell’ambito dell’offerta formativa post-laurea del Campus di Arezzo dell’Università di Siena, offre un’occasione di alta professionalizzazione in un settore di lunga tradizione nel territorio aretino, anche grazie alla collaborazione con il tessuto imprenditoriale, in particolare del comparto orafo.
Tra le imprese che hanno consentito la realizzazione dei gioielli ci sono due aziende di Confartigianato Arezzo: il ceramista Andrea Roggi e l’azienda orafa L’accenti srl.
Il Master è stato sostenuto anche da Confartigianato Imprese Arezzo attraverso una borsa di studio consegnata lo scorso 30 Giugno.
Info: Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it