L’export sta riprendendo quota anche nel settore tessile-abbigliamento e Confartigianato ha colto le migliori opportunità per proporre alle proprie aziende iniziative volte a promuovere scambi commerciali con l’estero.
In questa ottica 20 aziende toscane (tra cui le aziende aretine Gavelli, Ros-Men e Maryland) hanno partecipato nei giorni scorsi a “La Filiera del made in Italy artigiano” che ha visto l’incontro diretto tra un gruppo di buyers stranieri e gli imprenditori.
L’iniziativa si è svolta a Firenze presso la sede di Artex, dove gli imprenditori pratesi e altri colleghi di altre zone della Toscana hanno incontrato gli operatori esteri provenienti da Regno Unito, Emirati Arabi e Russia; una delegazione formata da stilisti, commercianti, agenti e altre figure professionali per i settori di riferimento: abbigliamento, maglieria donna e accessori uomo/donna.
Soddisfazione e apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dalle aziende presenti, tirando un bilancio positivo della manifestazione e dichiarandosi interessate a replicarla.
Per approfondire l’argomento è necessario contattare la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575.314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)