Dal 5 Aprile parte il nuovo mercato alimentare. Tra i promotori dell'iniziativa anche Confartigianato
Mercoledì 5 aprile verrà inaugurato il mercato alimentare nel centro storico di Montevarchi. In risposta allo spostamento del mercato del giovedì in viale Matteotti, l’Amministrazione comunale, con la Proloco e le Associazioni di categoria, si sono adoperati affinchè esistesse una nuova occasione per acquistare prodotti tipici locali in Piazza Benedetto Varchi.
Il nuovo mercato alimentare di Montevarchi, che si terrà tutti i mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 è stato presentato in conferenza stampa lo scorso 29 Marzo. Erano presenti Alberto Fattorini per Coldiretti, Roberta Soldani per Confcommercio, Sara Ballerini per Confesercenti, Alessandro Chimenti, Presidente Proloco Montevarchi, il Sindaco Silvia Martini Chiassai, Giacomo Magi per Confartigianato, Mirko Sbragi per Confagricoltura, Sandra Fei per Cna.
”Una novità a cui abbiamo lavorato alacremente e a cui teniamo particolarmente – hanno detto il Sindaco Chiassai e i rappresentanti delle Associazioni di categoria – volevamo realizzare un mercato alimentare coi prodotti tipici del territorio proprio nel nostro centro, quindi in piazza Varchi. Per iniziare, ci saranno 11 banchi, ma ci auguriamo che aumenteranno e che il nostro mercato alimentare, si amplierà su Piazza Vittorio Veneto“
Per ricevere maggiori informazioni:
Giacomo Magi (Responsabile Area Valdarno) – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it