Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Mostra di Anghiari col vento in poppa. 10mila presenze solo il 25 Aprile !


Oltre 10 mila turisti solo nella giornata del 25 Aprile. Parte con il botto la 42° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, manifestazione nata nel 1975 che nel corso del tempo è diventata un vero e proprio fiore all’occhiello per Anghiari e per tutto il territorio. La mostra è sinonimo di artigianato di elevata qualità all’insegna della tradizione e con la bellezza del borgo tiberino a fare da ineguagliabile cornice.

Quella che è stata inaugurata Sabato 22 Aprile e che si concluderà il 1 Maggio è un’edizione record non solo per le presenze di turisti ma anche per i 64 espositori presenti. La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dalla musica della Filarmonica Mascagni di Anghiari ed è proseguita con gli interventi delle istituzioni presenti: il presidente dell’Ente Mostra Giovanni Sassolini, il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, la vicepresidente provinciale Eleonora Ducci, l’onorevole Marco Donati, il presidente di Confartigianato Arezzo Ferrer Vannetti, il presidente di CNA Valtiberina Andrea Marsupini, il presidente della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Paolo Sestini ed il presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli. La cerimonia di inaugurazione si è conclusa con la benedizione del parroco di Anghiari Don Marco, con le sempre emozionanti note dell’inno nazionale e con un gustoso piatto di bringoli.

La regione ospite è la Sicilia con gli artigiani della città di Alcamo, con il pittore Enzo di Franco e con i Pupi Siciliani. Di assoluta qualità anche le mostre collaterali e le iniziative che accompagnano i dieci giorni della manifestazione: gli appuntamenti della stagione del Teatro di Anghiari, l’evento dedicato al ciclismo organizzato da L’Intrepida con il giornalista Beppe Conti, la serata musicale a Teatro promossa dalla Filarmonica P. Mascagni, fino al premio dedicato a Leonardo Da Vinci (promosso da Confartigianato e Cna) che verrà consegnato Giovedì 27 aprile alle 11.30 a Palazzo Pretorio.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena