Il Comune di Arezzo ha emesso lo scorso 17 agosto una ordinanza che disciplina la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione al fine di prevenire e contrastare il degrado urbano, tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica.
L’ordinanza sarà valida per 1 mese dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Arezzo ed è rivolta a: pubblici esercizi, ovvero agli esercizi commerciali del settore alimentare, compresa la vendita/somministrazione in appositi locali mediante distributori automatici, gli artigiani del settore alimentare, quali Kebab, Take Away, Piadinerie, rosticcerie/friggitorie da asporto, gastronomie, pizzerie d’asporto, gelaterie, pasticcerie e non alimentare, quali acconciatori, estetisti, phone center, internet point, ecc…e comunque chiunque risulti legittimato e/o autorizzato alla vendita al dettaglio anche se inserito all’interno di altre attività prevalenti – cinema, hotel o altre strutture ricettive, circoli privati ecc. ..
Tutti gli esercizi sono invitati a prendere visione degli orari e delle modalità dei divieti. Di seguito il materiale da stampare e affiggere
AVVISO ORDINANZA SINDACALE N. 13 DEL 17 Agosto 2017 DA AFFIGGERE