La riapertura fortemente voluta da Confartigianato è cumulabile con il credito d'imposta beni strumentali
Con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 14/10/2021 è stato approvato il Disegno di legge per la stabilizzazione del bilancio dello stato per l’anno 2021 e sono stati stanziati ulteriori 300 milioni di euro per assicurare la continuità operativa della misura “Nuova Sabatini”.
Confartigianato ha fortemente voluto il rifinanziamento di questa misura che consente di coprire con tranquillità l’ultimo trimestre dell’anno dopo l’accellerazione di prenotazione fondi del primo semestre 2021.
Ricordiamo che la misura consiste nel rilascio di un contributo in c/interessi a favore delle PMI che investono in acquisto diretto o tramite leasing di beni strumentali nuovi di fabbrica, macchinari, impianti ed attrezzature fatta esclusione di immobili e terreni.
La durata dell’operazione finanziaria può essere minimo 24 mesi e massimo 60 mesi. Rimangono invariate le percentuali di contributo nello specifico il 2.75% per investimenti ordinari ed il 3.75% per investimenti in innovazioni tecnologiche rientranti nell’ambito applicativo di industria 4.0.
Il contributo viene erogato sul conto corrente aziendale in un’unica soluzione. L’importo massimo di investimento agevolabile per impresa è pari a 4 mln di euro. Confermata la cumulabilità della misura con il credito d’imposta beni strumentali.
Info: credito@artigianiarezzo.it – Tel. 05753141