Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Nuove Ordinanze della Regione Toscana. Ok a ripresa del trasporto persone a pieno carico

20 Luglio 2020
//

La Regione Toscana ha emanato due nuove Ordinanze (73 e 74 del 16/7/2020) in vigore da Sabato 18 Luglio 2020.

Ordinanza n. 73 del 16/7/2020

Visti i casi di contagio da importazione, sono state definite le modalità di accoglienza dei cittadini provenienti con voli da aree extra Schengen che atterrano agli aeroporti di Pisa e Firenze. Le Aziende Sanitarie territorialmente competenti sono chiamate ad allestire in quegli scali stazioni di accoglienza per coloro che provengono da zone esterne all’area di Schengen.

In queste aree dovrà essere garantita la registrazione dei soggetti che entrano in Italia e che, ai sensi del DPCM 11 Giugno 2020, devono effettuare il periodo di 14 giorni di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva, e dovrà essere offerta la possibilità di esecuzione di test sierologici e test molecolari. Alle stesse aziende sanitarie è inoltre richiesto di garantire la possibilità di isolamento presso alberghi sanitari per i soggetti positivi nonché per eventuali contatti stretti.

Ordinanza n. 74 del 16/7/2020

Sono state prese misure in relazione alla capienza dei mezzi adibiti al trasporto pubblico. Per quanto riguarda il trasporto pubblico regionale e locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano e marittimo, nonché quello pubblico non di linea, compresi i servizi di noleggio con conducente di veicoli e autobus e taxi e i servizi autorizzati, è disposta la ripresa del trasporto con una previsione di capienza a pieno carico, limitatamente ed esclusivamente ai posti a sedere, in modo che siano evitati assembramenti nelle aree adibite ai posti in piedi. 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico automobilistico urbano e tramviario, viene disposta la possibilità di derogare al rispetto della distanza di un metro garantendo un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore al 60% dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi, tenendo conto sia dei posti a sedere che dei posti in piedi, evitando però assembramenti nelle zone adibite ai posti in piedi.

PER SCARICARE LE ORDINANZE VAI NELLA NOSTRA AREA DOWNLOAD CLICCANDO QUI

Info: 800 352 203 – info@artigianiarezzo.it 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena