In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Arezzo il sindaco Alessandro Ghinelli ha ricevuto in dono da Ancos Confartigianato il nuovo defibrillatore acquistato grazie ai fondi del 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi.
“Siamo particolarmente orgogliosi di donare questo nuovo defibrillatore al Comune di Arezzo – ha detto nell’occasione il presidente provinciale ANCOS-Confartigianato Angiolo Galletti – perché si tratta di uno strumento che si è rivelato di straordinaria importanza per salvare la vita delle perone. Questo strumento è stato acquistato grazie ai fondi raccolti attraverso il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi, fondi dunque donati da quanti hanno scelto di far compilare ai Caaf di Confartigianato il proprio modello unico o 730 o che hanno comunque scelto la nostra Onlus Universo Sociale per la donazione.”
“Ed è ancora grazie a questi fondi che in provincia di Arezzo, ormai da anni – ha concluso Galletti – siamo riusciti a varare un’altra importante iniziativa a sostegno dei più deboli e delle loro famiglie, che ci ha consentito di erogare circa 11 mila ore di assistenza domiciliare a persone con disabilità. L’iniziativa è partita nel 2012 in Valdarno e si è poi allargata a Cortona, Castiglion Fiorentino e in Valtiberina.”
“Doveroso e sincero il ringraziamento ad Ancos Confartigianato per la generosità e sensibilità dimostrate con questa donazione”, ha dichiarato il Sindaco Alessandro Ghinelli. “Il defibrillatore sarà destinato allo Sportello Unico del Comune di Arezzo, luogo quotidianamente molto frequentato dai cittadini e che diventerà un presidio in grado di salvare vite umane se necessario. Un gesto importante, che testimonia l’affermarsi di un maturo senso di responsabilità sociale e di vicinanza alla comunità, e un contributo concreto alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza”, ha concluso il Sindaco.