L’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2017/745 (Medical Devices Regulation, MDR) ha profondamente rinnovato il quadro normativo europeo, attraverso l’istituzione di un sistema di identificazione unica del dispositivo.
Il Regolamento dedica particolare attenzione alla tematica della tracciabilità, definendo in modo chiaro i compiti degli operatori economici coinvolti nella catena di fornitura dei DM, i quali saranno chiamati ad adempiere nuovi obblighi e ad assumersi specifiche responsabilità.
Confartigianato Odontecnici per aiutare le imprese a capire nel migliore modo possibile le implementazioni e le modalità operative da seguire, ha organizzato un seminario informativo, attraverso piattaforma telematica, per il giorno Lunedì 19 Aprile dalle ore 15.00 nel corso del quale verrà illustrato il Regolamento in oggetto.
Interverranno Ivan Pintus (Presidente Nazionale Confartigianato Odontotecnici) e il Dott. Ettore Emiliani.
Per motivi organizzativi e per gestire al meglio l’evento, se vuoi partecipare al seminario, ti chiediamo di prenotare la tua partecipazione inviando una mail alla Coordinatrice di Confartigianato Odontotecnici Manuela Boncompagni all’indirizzo manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it o telefonando allo 0575314281.
Successivamente riceverai per mail il link per partecipare al seminario che potrai comodamente seguire in diretta, con la possibilità di porre domande al relatore.