Agevolazioni per le aziende del settore orafo associate a Confartigianato interessate a prendere parte alle manifestazioni fieristiche in programma a Marzo 2025
L’Agenzia ICE promuove la partecipazione collettiva di aziende italiane del settore orafo alle fiere:
- “Hong Kong International Jewellery Show – HKIJS”, che si svolgerà dal 4 all’8 Marzo 2025, presso l’Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC)
- “Hong Kong International Diamond Gem and Pearl Show – HKIDGP” che si svolgerà dal 2 al 6 Marzo 2025, presso l’Hong Kong Asia World-Expo
La partecipazione collettiva italiana sarà allestita dall’Agenzia ICE su un’area espositiva divisa in moduli di circa 9 metri quadrati. Le domande di adesione potranno essere inviate per uno o più moduli di 9 mq.
La quota di partecipazione è di:
- EUR 4.500 + IVA per singolo modulo di circa 9 metri quadrati, nella Hall principale del Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC) e presso l’Asia World-Expo
- EUR 4.950 + IVA per singolo modulo di circa 9 metri quadrati, nel Concourse del Hong Kong Convention Exhibition Centre (CEC)
La quota di partecipazione a HKIJS e a HKIDGP comprende:
- affitto area espositiva comprensiva di allacci tecnici, illuminazione generale e relativi consumi;
- stand aziendali da circa 9 mq. pre-allestiti e arredati con una vetrina alta e una vetrina bassa, un desk e sedie, servizi WI-FI;
- iscrizione OBBLIGATORIA (valore: 420 USD) alla piattaforma Click2Match Online Business Matching Service (periodo di attività: 23 febbraio – 13 marzo 2025) gestita da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), con cui le aziende possono fissare gli appuntamenti con i buyer registrati. La piattaforma estende la “durata” della fiera, consentendo l’organizzazione dei B2B 3 settimane prima e 1 settimana dopo la fiera; inserimento nella versione virtuale della fiera (periodo di attività: 4 febbraio – 8 aprile 2025), con una Pagina “Standard” sul sito ufficiale della fiera, dove le aziende potranno caricare le immagini dei prodotti e i dati aziendali;
- hostess a disposizione dei partecipanti, in via non esclusiva;
- assistenza personale ICE specializzato in fiera; azioni di comunicazione a supporto della partecipazione collettiva (invio alla mailing di settore da parte dell’Ufficio ICE di Hong Kong, inserzione pubblicitaria sul sito dell’evento, ove possibile).
Al termine del periodo di adesione, le aziende ammesse riceveranno una comunicazione di ammissione e la circolare tecnica con i dettagli organizzativi.
La quota di partecipazione non comprende le spese e le prestazioni non espressamente indicate nella presente offerta (per esempio le spese di viaggio e soggiorno, assicurazione, spedizione, movimentazione e sdoganamento campionario, movimentazione campionario in fiera, ecc.).
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 30 luglio 2024.
Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione fino a esaurimento dell’area a disposizione. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.
Per saperne di più è necessario contattare il coordinatore della Federazione Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).