Un nuovo servizio di assistenza a chiunque riscontri difficoltà nell’accesso alle notifiche digitali inviate dalla pubblica amministrazione
Il Caaf di Confartigianato imprese Arezzo diventa un punto di ritiro autorizzato per SEND – Servizio di Notifiche Digitali, la piattaforma innovativa realizzata nell’ambito del PNRR per digitalizzare il processo di invio e recapito delle comunicazioni a valore legale da parte della Pubblica Amministrazione. Coloro che non dispongono di strumenti digitali possono rivolgersi ai nostri uffici provinciali per ritirare la propria notifica in formato cartaceo e ricevere il supporto necessario.
La piattaforma SEND digitalizza e gestisce in maniera integrata l’intero processo di invio e recapito delle comunicazioni a valore legale verso persone fisiche e giuridiche. In particolare, il servizio è pensato per i contribuenti destinatari di atti, inviati dalle pubbliche amministrazioni, sprovvisti di Posta elettronica certificata, SPID o CIE (in divario digitale), senza competenze digitali o privi di accesso a internet.
In questi casi gli utenti (cittadini privi di strumenti digitali o che necessitano di supporto per interpretare il contenuto della notifica) possono recarsi presso i punti di ritiro per richiedere la copia cartacea dell’atto notificato e delle relative attestazioni o dell’Avviso di Avvenuta Ricezione, usufruendo del servizio di stampa della copia dell’atto notificato e relativa documentazione disponibile.
I nostri uffici Caaf della provincia offrono il servizio di supporto dedicato a chiunque riscontri difficoltà nell’accesso alle notifiche digitali inviate dalla pubblica amministrazione tramite la piattaforma SEND. Il cittadino potrà quindi ritirare una copia cartacea del documento ricevuto e ricevere assistenza nella sua comprensione, garantendo così un accesso semplificato alle comunicazioni ufficiali.
Info: Tel. 05753141 – caaf@artigianiarezzo.it