Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Piero Stocchi confermato Presidente di Confartigianato Pastai Toscana


Piero Stocchi, titolare de La Rustica di Arezzo è stato confermato all’unanimità Presidente di Confartigianato Pastai Toscana. Un altro importante incarico per Piero, già presidente dell’Associazione provinciale pastai e membro del Consiglio Nazionale.

Da più di trent’anni in Confartigianato Arezzo, circa 20 anni fa Stocchi fu tra i fondatori proprio dell’APPA, Associazione provinciale dei pastai aretini aderente a  Confartigianato. Un cammino importante e continuo, quindi, quello di questo artigiano della pasta fresca, e un’esperienza preziosa, che ha portato Stocchi ad assumere incarichi in associazione a livelli sempre più alti.

“Ringrazio tutti per il rinnovo dell’incarico regionale – afferma lo stesso Stocchi – che mi consentirà di portare avanti gli impegni presi nel senso, ad esempio, della valorizzazione della nostra specificità, quella della genuinità e della freschezza del prodotto, che ci consentono, e ci devono consentire sempre più in futuro, di stare sul mercato nel segno della qualità”.

Altro punto decisivo che Stocchi intende portare avanti è quello della formazione professionale  “che secondo me resta assolutamente fondamentale, ed è poi nel Dna di Confartigianato, per trasmettere i saperi, e nel nostro caso anche i sapori, artigianali alle nuove generazioni”.

Durante l’Assemblea in cui è stato confermato in ruolo Stocchi, Gigliola Fontani è stata nominata Coordinatrice regionale della categoria. Da Confartigianato Arezzo buon lavoro a Piero e Gigliola.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena