Servizio socio-assistenziale domiciliare erogato gratuitamente alle persone non autosufficienti, residenti nel Comune di Cortona.
Universo Sociale Onlus con sede in Arezzo Via Tiziano n° 32 con i fondi del 5 per mille intende mettere a disposizione n°500 (cinquecento ore) di servizio socio-assistenziale domiciliare da destinare a 5 (cinque) persone (monte orario 100 ore a persona) non autosufficienti residenti nel Comune di Cortona nel periodo gennaio-ottobre 2015. Il servizio è affidato alla Società Cooperativa Sociale Athena. Per accedere alla graduatoria i diretti interessati possono presentare domanda compilando il modulo specifico. Il presente bando rimarrà aperto fino ad esaurimento delle ore da assegnare.
Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Reddito 2013 documentato con ISEE familiare : soglia inferiore o pari a € 18.000
- Essere riconosciuto non autosufficiente.
(La non autosufficienza deve essere documentata con il riconoscimento della Invalidità Civile 100% con indennità di accompagnamento, o riconoscimento della non autosufficienza con valutazione UVM, (Isogravità punteggio da 3 a 5) o riconoscimento della disabilità L.104/1992 con Handicap in situazione di gravità.
Se le domande presentate saranno superiori al numero stabilito, sarà stilata un graduatoria dando priorità alle persone che vivono da sole e con meno reddito ISEE. Alle prime 5 persone verrà formalizzata l’assegnazione delle 100 ore di assistenza e concordato l’iter per la fruizione del servizio
I moduli per la compilazione della domanda possono essere compilati presso la sede di CAMUCIA di Confartigianato Imprese Arezzo, Via Sacco e Vanzetti 29/3 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 oppure scaricati dal sito www.artigianiarezzo.it nella pagina dedicata a Confartigianato Persone.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi
alla responsabile del progetto, sig.ra Baroni, tel.3317694800
oppure
al responsabile di zona del patronato INAPA, sig.ra Scirghi Sara, tel.0575314300.