Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Punti di vista. Record di presenze per la Mostra fotografica di Confartigianato


 

“10 anni di…Punti di vista” ha fatto bingo. Nel primo fine settimana del ponte di ognissanti si è registrato il record di presenze per la mostra fotografica di Confartigianato inaugurata il 28 Ottobre nell’Atrio d’onore della Provincia. Nel prossimo fine settimana la concomitanza della Fiera Antiquaria dovrebbe favorire anche un maggior afflusso di visitatori e turisti.

“Con la mostra fotografica 10 anni di….punti di vista – spiega il Presidente dell’Associazione Fotografi Nedo Baglioni – si festeggia il decimo anniversario del Progetto di Adozione Fotografica a cura dell’Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo raccogliendo alcuni degli scatti realizzati nelle più suggestive e talvolta meno note località della provincia aretina. Un lavoro di gruppo che ha portato i fotografi a condividere sia i temi da documentare sia la scelta degli scatti in un’ottica di piena collaborazione. Iniziato nel 2006 con Montemignaio, il più piccolo dei comuni della provincia di Arezzo, il progetto ha poi interessato Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo, Civitella in Val di Chiana, Lucignano, Loro Ciuffenna, Ortignano Raggiolo e Monterchi andando a coprire tutte le quattro vallate aretine.

“Le fotografie realizzate – continua Baglioni – rappresentano il particolare punto di vista di ognuno dei fotografi e hanno dato vita a mostre fotografiche ospitate dai rispettivi Comuni, successivamente donate agli stessi e al contempo raccolte in cataloghi fotografici nel corso di questi dieci anni con il prezioso supporto della Camera di Commercio di Arezzo. Abbiamo portato ad Arezzo uno scorcio di queste realtà provinciali attraverso le stampe fotografiche recuperate dai Comuni che le hanno gelosamente conservate nei loro uffici, nelle residenze, nelle scuole a testimonianza dell’apprezzamento del progetto. Siamo molto orgogliosi – conclude Baglioni– di poter mostrare le fotografie vissute dai Comuni sopra citati in questi 10 anni e ci auguriamo che questa iniziativa riscuota la grande approvazione e partecipazione che hanno ottenuto le rassegne precedenti.”

La mostra sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nei festivi anche al pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00. Nei giorni di Fiera antiquaria la mostra sarà aperta dalle ore 10.00 alle 18.00.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni sull’evento è necessario contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575.314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)

 



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena