Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Qualifica restauro. Urgono certezze sulla compilazione della domanda

20 Ottobre 2015
//

Confartigianato Restauro è nuovamente intervenuta sul Ministero per segnalare che la mancanza di certezze nella corretta compilazione della domanda e le difficoltà che il sistema presenta.

Nella nota si legge come questa situazione stia mettendo in seria difficoltà molti aspiranti restauratori che ritenendo di avere i requisiti per l’ottenimento della qualifica di restauratore, temono di vedere compromessa tale possibilità a causa delle difficoltà  evidenziate.

Già nelle passate settimane Confartigianato Restauro era più volte intervenuta sul Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività culturali, Antonia Pasqua Recchia, per segnalare il persistere delle problematiche che l’avevano portata a chiedere un suo intervento per la loro soluzione.

Confartigianato Restauro ha inoltre segnalato ai vari livelli ministeriali che tali anomalie rischiano di mettere i restauratori nella condizione di non poter far valere tutti i requisiti in loro possesso per attribuzione della qualifica di restauratore di beni artistici e culturali e per l’inserimento in più settori di competenza in cui è previsto dalla normativa sia suddiviso l’apposito elenco tenuto dal Ministero.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena