Il settore della Moda, che rappresenta un importante realtà economica del nostro territorio, sta attraversando un momento di difficoltà legato alla situazione internazionale e alla particolare esposizione della produzione italiana alle nuove dinamiche della concorrenza dei paesi emergenti.
Alla luce di tali difficoltà la Federazione Moda ha sviluppato una serie di attività finalizzate all'analisi della situazione finanziaria delle imprese di settore; l'intento è quello di far comprendere alle aziende gli elementi di valutazione utilizzati dalle banche per l'accesso al credito e i vari parametri per la misurazione del rating.
Al fine di permettere ai nostri interlocutori del sistema bancario una fotografia più chiara del mondo manifatturiero nel settore TAC (Tessile, Abbigliamento, Calzature) abbiamo predisposto un questionario di rilevazione dati su quello che è il rapporto con gli istituti di credito.
Tali dati, presentati durante il Seminario "Banca Impresa: un'opportunità per crescere" organizzato dalla Federazione Moda il 10 Novembre 2011, rappresentano la fotografia che dovrà essere presa a riferimento per la futura sinergia tra Banca e impresa del settore moda.
Scarica e invia il questionario per e-mail o per fax al coordinatore Manuela Boncompagni (Tel. 0575/314281 – Fax 0575/23253)