Grande partecipazione agli Stati Generali delle Carrozzerie di Confartigianato tenutasi il 7 Maggio presso il The Gate Hotel di Sesto Fiorentino, alla quale hanno partecipato 500 imprenditori del settore provenienti da tutta Italia, di cui oltre 50 della provincia di Arezzo.
“E’ stato un evento – spiega Giacomo Magi, Coordinatore Regionale dei Carrozzieri di Confartigianato – che è servito per la presentazione del progetto Restart, la nuova piattaforma di ANC/Confartigianato per la gestione dei sinistri stradali. Il progetto nasce dalla proficua collaborazione di Confartigianato con il partner tecnico System Data, che collabora stabilmente con l’associazione per il tempario carrozzieri, e darà un buon contributo alla fidelizzazione della clientela”.
“La manifestazione – continua Magi – è stata l’occasione per fare il punto sull’iter del DDL Concorrenza che in questi giorni è all’esame della Commissione Industria del Senato. Il DDL, che ha già passato il vaglio della Camera rappresenta un buon punto di equilibrio ed è una conquista raggiunta, grazie alla mobilitazione di tutta la categoria e all’aiuto di alcuni parlamentari che si sono adoperati per avere misure di equità per tutti. Fra queste, ad esempio c’è la conferma della cessione del credito, in caso di sinistro, e la possibilità per l’automobilista danneggiato di scegliere il carrozziere che preferisce.”
Alla manifestazione hanno preso parte i parlamentari Marco Donati e Raffaele Vignali i quali hanno confermato che la Commissione non modificherà il testo apporvato dalla Camera.