L’Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha annunciato che il Comitato Centrale ha fissato le nuove percentuali di sconto per i transiti autostradali effettuati nel corso dell’anno 2016.
Il provvedimento, fondamentale per la prossima presentazione delle richieste sulla riduzione compensata dei pedaggi autostradali, è la delibera 5/2017 del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, che determina lo stanziamento complessivo e le percentuali di sconto per fascia di fatturato e di classe Euro del veicolo.
La riduzione compensata, normalmente chiamata “sconto”, è destinata solamente agli autocarri di classe B o superiori, ma che abbiano una motore almeno Euro III o superiore e che effettuano i pagamenti dei transiti con sistema di pagamento differito (Viacard e/o Telepass); diversamente non è prevista per veicoli di classe “A” e/o con propulsori più vecchi.
Nella tabella che segue si riportano tutti i valori dello “sconto”, che si basano su uno stanziamento totale di 131.636.373,35 euro (per informazioni contattare il Coordinatore Francesco Meacci Tel. 0575.314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it)