A seguito dello stanziamento di 250.000 euro a favore dei nuclei familiari già destinatari dei buoni spesa alimentari (Rip-Ar-tiEconomia 2.0), l’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso pubblico contenente le modalità di iscrizione per gli operatori economici convenzionati.
L’amministrazione comunale, infatti, renderà disponibili a queste famiglie dei voucher digitali che potranno essere utilizzati per poter acquistare beni e servizi presso gli esercizi aderenti all’iniziativa. Gli esercizi potranno accettare tali pagamenti attraverso un’app dedicata e ricevere mensilmente il saldo da parte dell’amministrazione comunale a seguito di una rendicontazione. Lo stanziamento si inserisce nell’ambito della manovra del Comune di Arezzo “Arezzo non molla e riparte 2.0”
Possono aderire all’iniziativa tutte le attività artigianali, commerciali in sede fissa o su area pubblica, direzionali e di servizio, escluse le medie e le grandi strutture di vendita come definite dalla Legge Regionale 23 novembre 2018 n. 62: “Codice del commercio” e i soggetti giuridici riconducibili alla media e grande distribuzione, nonché le attività di tabacchi, sale giochi e scommesse, sexy-shop, rivendita cannabis light in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano sede nel comune di Arezzo;
- siano in regola con l’assolvimento degli obblighi tributari verso il comune (IMU e TARI), al momento della domanda.
Per poter aderire al progetto, le imprese dovranno collegarsi all’indirizzo CLICCANDO QUI inserendo i propri dati aziendali e caricare la copia di un documento di identità valido.
A seguito di questa operazione le aziende riceveranno le credenziali di accesso per l’APP “Buoni Acquisti, che verranno rese operative dopo le verifiche sul possesso dei requisiti.
Per approfondimenti è possibile scaricare l’avviso CLICCANDO QUI
Info: 05753141 – bandi@artigianiarezzo.it