La condizione essenziale per poter riaprire l’attività in questa fase di emergenza è garantire la massima sicurezza dei lavoratori interni all’azienda con dei COMPORTAMENTI MOLTO PRECISI AI QUALI DEVONO OTTEMPERARE e dei soggetti esterni (clienti, fornitori, consulenti) che accedono in azienda.
Tali misure vanno adattate e personalizzate rispetto a:
- Settore di appartenenza;
- Caratteristiche della singola azienda e tipologia di lavoro;
- Numero degli addetti;
- Dimensione degli ambienti di lavoro;
- Tipologia di relazione con i soggetti esterni (clienti, fornitori e consulenti).
E’ fondamentale quindi che il datore di lavoro focalizzi i PUNTI DI ATTENZIONE per adattare le misure in base alla propria realtà aziendale.
Confartigianato Imprese Arezzo, attraverso PMI Service srl (la nostra società di servizi avanzati su sicurezza e ambiente), ha strutturato un servizio avanzato per supportare le Imprese in questo delicatissimo momento (anche con sopralluogo da effettuare presso la sede dell’azienda) che comprende:
- AREA DOWNLOAD CON LE NORME VIGENTI E I CARTELLI DA AFFIGGERE ALL’INTERNO DELLE AZIENDE;
- CONVENZIONI SPECIFICHE PROPOSTE DALLE NOSTRE IMPRESE ASSOCIATE PER ACQUISTARE DPI (E NON SOLO);
Integrazione al DVR con elaborazione di una procedura personalizzata che definisce le misure adottare dalla singola realtà aziendale nel rispetto del protocollo di regolamentazione; - Aggiornamento periodico con informative specifiche sulle novità normative e sull’evoluzione dei protocolli in tema Covid-19;
- Formazione dei dipendenti e dei titolari, attraverso modalità “a distanza”, sulle prassi di contenimento del rischio.
Per ulteriori informazioni: PMI Service srl – Arezzo, Via Ferraris 202 – Tel. 0575314650 – info@artigianiarezzo.it