Confartigianato Imprese Arezzo è lieta di informare che la sanatoria della Legge di Stabilità sui debiti non pagati allo Stato, che annulla il pagamento d’interessi e iscrizioni a ruolo, riguarda i tributi erariali, ma anche e soprattutto quelli connessi alla circolazione stradale, come le sanzioni per violazioni al Codice della Strada e il mancato pagamento della tassa di possesso degli autoveicoli ed autocarri.
La stessa Equitalia precisa in una nota che la sanatoria vale anche per multe e bolli, aggiungendo però che, al momento, restano esclusi dal beneficio i debiti verso l’Inps e l’Inail.
Per saldare i debiti senza interessi di mora e senza il contributo per la ritardata iscrizione a ruolo bisogna effettuare un unico pagamento dell’importo entro il 28 febbraio 2014 tramite modello F35.
Il beneficio previsto dalla sanatoria vale per cartelle e avvisi di accertamento esecutivi emessi per tributi di competenza delle Agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, del Demanio, del Territorio, delle Dogane e dei Monopoli), Uffici statali (per esempio Ministeri e Prefetture) ed Enti locali (Regioni, Province e Comuni), affidati a Equitalia entro il 31 ottobre 2013.
Si ricorda infine che l’adesione è volontaria.