Nella nota del nostro Sportello Punto Impresa tutte le modalità per ottemperare all'adempimento
Lo Sportello Punto Impresa di Confartigianato ricorda che scade il 29 Febbraio 2024 il deposito della situazione patrimoniale dei Consorzi il cui esercizio si chiude al 31 Dicembre 2023 e precisamente entro due mesi dalla chiusura dell’esercizio annuale.
L’espressione “situazione patrimoniale” contenuta nel codice civile equivale a quella del bilancio delle società di cui all’art. 2423 c.c. in forza del richiamo letterale contenuto nell’art. 2615 bis c.c. alle “norme relative al bilancio di esercizio delle società per azioni” il quale comprende, oltre allo stato patrimoniale, anche il conto economico e la nota integrativa.
A seguito dell’entrata in vigore della legge 154/2016 analogo obbligo è previsto per i contratti di rete con soggettività giuridica (reti soggetto) che hanno istituito un fondo patrimoniale e un organo comune destinato a svolgere un’attività con i terzi.
Lo stato patrimoniale e il conto economico, comprese le tabelle contenute nella nota integrativa, verranno inviate nel formato elaborabile XBRL secondo la tassonomia 2018-11-04.
Per saperne di più è necessario contattare QUI i referenti dello Sportello Punto Impresa di Confartigianato dislocati in tutto il territorio provinciale.