Presentata all’ISIS Valdarno la nuova edizione del progetto che coinvolge gli studenti in attività formative nei settori meccanica, automazione e impianti
È stata presentata presso l’Aula Magna del Plesso Marconi a San Giovanni Valdarno la sesta edizione del progetto “Impresa Giovane”, nato dalla collaborazione tra Confartigianato Imprese Arezzo e l’ISIS Valdarno.
Un’iniziativa concreta che punta a rafforzare il legame tra scuola e mondo del lavoro, coinvolgendo gli studenti in attività extrascolastiche legate alla meccanica, all’automazione e all’impiantistica, tre settori strategici per lo sviluppo del territorio.
Grazie alla disponibilità e alla professionalità degli imprenditori Daniele Beligni, Massimiliano Grazi e Alessandro Metti, gli studenti delle classi terze dell’Istituto saranno impegnati nella realizzazione di progetti specifici, condivisi e coordinati con i docenti di indirizzo. Un percorso formativo che punta a fornire competenze pratiche e ad accorciare la distanza tra formazione scolastica e contesto lavorativo reale.
Alla giornata di presentazione hanno preso parte:
- la Dirigente scolastica, Dott.ssa Luisa Bacci
- il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi
- il Presidente di Confartigianato Area Valdarno, Yuri Menicalli
Un momento importante di confronto e condivisione, che conferma l’impegno della nostra Associazione nel sostenere progettualità capaci di valorizzare il capitale umano e costruire ponti solidi tra scuola e impresa.
Sull’iniziativa seguiranno aggiornamenti.
Per saperne di più è necessario contattare il Responsabile di Zona, Giacomo Magi (Tel. 3299651322 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it).
La fotogallery








