Scuolartigiana ha chiuso i battenti della 7° edizione con la giornata conclusiva all’insegna del tutto esaurito.
L’iniziativa, che ha visto coinvolti 2500 studenti, 17 Istituti scolastici e 50 Maestri Artigiani, ha avuto il suo giusto epilogo lo scorso 27 Maggio nelle sedi dell’Istituto Garibaldi di Capolona e alla Borsa Merci di Arezzo, affollate da oltre 800 presenze.
Scuolartigiana (che gode del patrocinio di Regione Toscana, Camera di Commercio Arezzo e Banca Valdichiana) è ormai un progetto consolidato nel sistema Confartigianato come “trait d’union” tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Le ore di lezione (che sono state più di 250 con un calendario che si è articolato dal Novembre 2015 a Maggio 2016) si sono svolte nelle aule scolastiche e nelle aziende dei Maestri Artigiani di via Tiziano nella veste di Docenti d’eccellenza.
Durante i due talk show condotti da Alex Revelli, sono stati premiati tutti gli Artigiani che hanno collaborato per lo svolgimento delle lezioni e gli Istituti (Insegnanti e Alunni) che hanno preso al progetto, grazie alla presenza e al sostegno di Banca Valdichiana e Camera di Commercio presenti con i Direttori Generali Fulvio Benicchi e Giuseppe Salvini.
Salva