Annunciato l'incremento del numero dei Carabinieri assegnati al territorio provinciale oltre all'arrivo di reparti di Polizia specializzati nel contrasto ai furti nel settore orafo
Numerose imprese hanno preso parte all’incontro di Mercoledì 10 Luglio u.s. promosso dalla Prefettura di Arezzo in collaborazione con la Consulta Orafa sul tema della sicurezza nel distretto di Arezzo.
Per Confartigianato erano presenti il Segretario generale Alessandra Papini, il Presidente nazionale di Confartigianato Orafi Luca Parrini ed il Coordinatore della categoria Paolo Frusone, oltre a tante aziende associate.
Il Prefetto di Arezzo, Dott.ssa Maddalena De Luca ha raccolto le istanze provenienti dai rappresentanti delle imprese, alla presenza del Comandante dei Carabinieri di Arezzo, Dott. Claudio Rubertà, del Questore Dott.ssa Maria Luisa Di Lorenzo e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza Dott. Walter Mazzei.
In occasione dell’incontro il Prefetto di Arezzo ha annunciato l’incremento entro l’estate del numero dei Carabinieri assegnati al territorio provinciale oltre all’arrivo di reparti di Polizia specializzati nel contrasto ai furti nel settore orafo.
Il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine fa seguito alla richiesta avanzata al Ministero dell’Interno nei mesi scorsi dalla Prefettura di concerto con la Consulta Orafa relativamente al potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio di Arezzo.
Per saperne di più è necessario contattare il coordinatore della Federazione Orafi, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it)