Con riferimento alla gestione dei rifiuti speciali per le attività di Estetica, Acconciatura, Tatuaggio e Piercing, Confartigianato Benessere ricorda che, a seguito dell’approvazione della Legge 221/2015, la sola obbligatorietà rimasta è la conservazione e il trasporto dei rifiuti all’interno di un contenitore rigido e il suo smaltimento annuale potrà avvenire tramite un’azienda di trasporto autorizzata o per conto proprio. In quest’ultima ipotesi, si specifica che il trasporto per conto proprio, prevede l’obbligo da parte dell’azienda di iscriversi in appositi registri.
Per rispondere alle esigenze delle aziende associate, Confartigianato Benessere e Geos PMI Service hanno rinnovato la convenzione per lo smaltimento dei rifiuti speciali con Buon’ecologia srl. Il costo del servizio comprende: contenitore rigido porta rifiuti, trasporto, smaltimento e rilascio del formulario di identificazione dei rifiuti.
Per attivare il servizio è necessario contattare Erika Ravagni (Tel. 0575/314275 – erika.ravagni@pmigeos.it) o la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575/314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it).