Ovunque e da sempre la famiglia è riconosciuta come bisogno primario dell’essere umano ed al tempo stesso, l’unità minima della struttura sociale. Una famiglia che funziona è il primo passo di una coscienza di collettività.
Ed ecco un festival della famiglia, divertente, didattico, interattivo, dove si possa approfondire il concetto di legame e di ruolo, un contenitore dove creare cultura dell’apprendimento.
Un evento focalizzato sulla famiglia, dalla comprensione delle relazioni alla risoluzione dei conflitti, dall’educazione all’affettività all’apprendimento delle modalità di interazione ludica. Il progetto Storie di Famiglia promuove uno sguardo complesso, profondo, divertito, volto a capire la famiglia per comprendere le proprie relazioni sociali, e a capire se stessi all’interno della relazione familiare.
Vi aspettiamo numerosi alla Casa Dell’Energia (EX Bastanzetti) con un ricco programma che prevede convegni e laboratori interattivi!
Ingresso gratuito.
Parte dei fondi raccolti per la realizzazione dell’evento saranno destinati al supporto delle famiglie colpite dal sisma del 24/08/2016.